CAMPIONATO CALCISTICO 1986/87

CAMPIONATO CALCISTICO 1986/87

La stagione Calcistica 1986/87 si presenta per il Curinga sotto il segno del rinnovamento.
I risultati agonistici ottenuti dalla squadra nella stagione precedente (85/86),non erano niente male se non ci fosse stata la supremazia nei risultati della Polisportiva Acconia sull’U.S.CURINGA.
Si dimette il vecchio Consiglio Direttivo e, in una assemblea presieduta per  l’occasione dal  “Socio Anziano” Malacari Sebastiano ,viene eletto il nuovo consiglio direttivo. Alla carica di Presidente viene eletto LoBerto Giuseppe coadiuvato dai Vice pres. Panzarella Giuseppe e Placanica Francesco nonchè dai Soci-consiglieri Monteleone Domenico , Grasso Arcangelo , Vono Giuseppe , Zarola Antonio ,Currado Francesco e Pacileo Angelo (che tanto hanno dato in questi anni non solo per il calcio attraverso il C.S.I. ma anche per le attività di Pallavolo sia maschile che femminile). Una dirigenza giovane per una Società vecchia ma gloriosa.La Società richiede iscrizione al Campionato di III Categoria con denominazione U.S.CURINGA e con nuovi colori sociali “Bianco-Azzurro”  ( lasciando la casacca GialloRossa degli anni precedenti ). La domanda di affiliazione , proprio perchè da espletare entro fine Giugno è a firma dell’ex presidente Marrella Marcello. Il Curinga viene inserito nel Girone G di III Categoria al quale sono anche iscritte:
Carmine, Falerna, Gizzeria 83, Gulfang, Jacurso, Maida, Nocerina, Scina’ , Terina, Vena.
Sfogliando i bollettini ufficiali , emanati dalla Lega Calcio,si nota che trattasi di un anno non eccessivamente tranquillo infatti, sui  referti arbitrali si leggono note di comportamenti offensivi e minacciosi nei confronti degli stessi Arbitri (Bollettino N° 36 dell’1-4-1987) con relative squalifiche per 3 giornate nelle migliori delle ipotesi (Panzarella Natale 29-3-1987) e per 11 mesi nel caso di Furciniti Igino (dal l’11-1-1987 al 31-12-1987). A proposito di quest’ultimo evento si legge testualmente sul referto Arbitrale relativo alla Partita Terina-Curinga : “Al 12° del II tempo,l’Arbitro si accingeva ad espellere per somma di ammonizioni un giocatore della Soc. Curinga  Sig. Furciniti Igino ; ma prima ancora che gli notificasse il provvedimento,il giocatore si avvicinava di corsa al direttore di gara  tentando di colpirlo e pronunciando ripetutamente espressioni ingiuriose. Successivamente, liberatosi dalla stretta dei compagni che lo trattenevano, di nuovo muoveva verso l’arbitro come per aggredirlo. A questo punto il direttore di gara,per impedire la reazione violenta del giocatore, gli comunicava che non lo avrebbe più espulso e da quel momento, intimidito e non più sicuro di poter svolgere serenamente le sue funzioni, decideva di proseguire la gara pro-forma Il Comitato Disciplina decide: 1) di ripetere la gara , 2) di squalificare il giocatore della Società Curinga fino al 31-12-1987.” L’avvenimento non è certo esaltante. I Calciatori tesserati per la Società Curinga relativi all’anno 1986 sono: Azzarito Cannella Nicola, Cerra Pietro, Currado Domenico, DeSumma Francesco, Furciniti Giuseppe, Furciniti Igino, Granata Nicola, Gugliotta Giuseppe Antonio, Gugliotta Sebastiano, Maglia Fabrizio, Michienzi Pompeo, Pallaria PierLuigi, Panzarella Natale, Paonessa Agazio, Piro Gianfranco, Trovato Sebastiano, Trovato Ugo, Votta Giuseppe.

  0-0 CURINGA    –   VENA         N.P
      FALERNA    –   CURINGA      0-2
      CURINGA    –   CARMINE
      NOCERINA   –   CURINGA
      CURINGA    –   JACURSO
      GIZZERIA83 –   CURINGA
      CURINGA    –   SCINA’
      TERINA     –   CURINGA
      CURINGA    –   GULFANG
      MAIDA      –   CURINGA